Grotta serracozzo - rocca della Valle
Sunday, 10 November 2019,  8:45 -  6:00
Hits : 197
by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Eccoci pronti per una nuova avventura firmata Siculì. Questa volta proponiamo un'escursione un po' più impegnativa del solito, non tanto per la distanza, ma per il dislivello, quindi non adatta a bambini o a coloro che riterranno la descrizione non idonea alle proprie capacità fisiche. Faremo un percorso ad anello di circa 10 km, partiremo da quota 1740 mt. S. L. M. e arriveremo a quota 2200mt. S. L. M. Per un dislivello positivo di circa 450 mt. Il sentiero si svilupperà su suolo vulcanico, con attraversamento di colate laviche ,torrenti e sabbioni.
Durante l'escursione visiteremo la grotta di Serracozzo, una delle più sugestive del nostro vulcano, avremo modo di affacciarci sulla Valle del Bove e meteo permettendo avere una meravigliosa vista panoramica.
Occorrente:
Zaino
Scarponi da trekking
Pantaloni lunghi adatti al trekkinh
Cappellino
Abbigliamento a cipolla adeguato alle condizioni meteo (maglietta di ricambio, kwey, giacca e piumino)
Torcia elettrica
Casco omologato
1,5/2 lt di acqua
Pranzo a sacco +qualche snack
 
Appuntamento Domenica 10 Novembre ore 8:45 piazza di sant'Alfio a Trecastagni (CT), ore 9:15 partenza direzione rifugio Citelli.
 
DATO CHE CI TROVEREMO ALL'INTERNO DEL PARCO NON È POSSIBILE INTRODURRE ANIMALI.
 
Prenotazione:
Inviare una email con nominativo dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo:
Soci 5 euro+2 casco
Partecipante occasionale 7 euro +2casco
 
 
Info: Ennio +39 3291788547
 
NB:l'escursione verrà confermata al raggiungimento di almeno 15 partecipanti inoltre la guida si riserva il diritto di annullare o modificare l'escursione nel caso in cui le condizioni meteo non dovessero essere favorevoli