dallo Zappinazzo a Rifugio di M.Crisimo
Sunday, 09 December 2018,  9:00 -  6:00
Hits : 321
by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao a tutti i Siculini.
Appuntamento Domenica 9 Dicembre per un bel trekking sul sentiero che dallo Zappinazzu si dirige verso il rifugio di Monte Crisimo non è molto conosciuto ma vi assicuriamo che ha nel suo insieme delle caratteristiche uniche. Inizieremo il percorso salutando lo splendido pino secolare"Zapinazzu" , passeremo poi sulla colata del 2002 e su quella del 1865, faremo una breve visita alla grotta di Monte Crisimo (la vedremo da fuori), per poi dirigerci al Rifugio demaniale di Monte Crisimo (ottimo luogo dove passare qualche notte), qui pranzeremo e ci riposaremo un attimo e infine riprenderemo la strada del ritorno.
Incontro alle ore 9:00 in p.za Kennedy a Zafferana (appena entrati in paese incontrerete un rifornimento Esso, passatelo e giunti alla piccola rotonda proseguite dritto per via Roma per poi incontrare sulla destra dopo circa 500 metri la piazza con la casetta dell'acqua).
Alle 9:30 ci muoveremo in direzione Etna Nord per poi raggiungere il punto da dove inzierà il nostro cammino.
Ci attendono circa 9 km di sentiero semplice, battuto e adatto a tutti attraversando deserti lavici e fitti sottoboschi, per raggiungere in fine il piccolo Rifugio di Monte Crisimo.
Equipaggiamento:
-Scarpe da trekking
-K-WAY
-cappellino,pantaloni lunghi, felpa o giacca a vento, guanti.
-2 litri di acqua a testa.
Siamo in autunno quindi non sottovalutiamo le basse temperature.

Per aderire dovete inviare mail con i nomi dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non inviate messaggi o telefonate per adesioni.
Soci 5 €
Non soci 7€

Per maggiori Info:
Marcello (quello basso) 3471664715
Carmelo (quello alto) 3477260335