trekking Val Calanna e Dagala del Picchio
Sunday, 02 December 2018,  9:00 -  5:00
Hits : 315
by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao a tutti i Siculini.
Appuntamento Domenica 2 Dicembre per un bel trekking in Val Calanna con arrivo al rifugio di Dagala del Picchio.
Incontro alle ore 9:00 in p.za Kennedy a Zafferana (appena entrati in paese incontrerete un rifornimento Esso, passatelo e giunti alla piccola rotonda proseguite dritto per via Roma per poi incontrare sulla destra dopo circa 500 metri la piazza con la casetta dell'acqua).
Alle 9:30 ci muoveremo in direzione di Piano dell'Acqua e da li inizieremo il nostro cammino.
Ci attendono circa 8 km di sentiero tecnico tra le lave del 1992 attraversando deserti lavici e fitti sottoboschi, per raggiungere in fine, dopo un dislivello di circa 400 mt, la piccola oasi di Dagala del Picchio e gustare il meritato riposo.
Rientro alle auto previsto alle 17.00
Equipaggiamento:
-Scarpe da trekking OBBLIGATORIE (le persone sprovviste non potranno partecipare)
-K-WAY
-cappellino,pantaloni lunghi, felpa o giacca a vento
-almeno 2 litri di acqua a testa.
Questo percorso non è consigliato ai bambini e ai cani.

Per aderire dovete inviare mail con i nomi dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non inviate messaggi o telefonate per adesioni.