trekking al Lago Trearie
Sunday, 15 October 2017,  9:00 -  7:00
Hits : 403
by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao a tutti i Siculini.
Questa domenica abbandoniamo il territorio Etneo per scoprire gli stupendi boschi dei Nebrodi, andremo alla scoperta del parco dei Nebrodi e del lago Trearie di notevole importanza sul piano naturalistico e paesaggistico.
Appuntamento Domenica 15 ottobre alle 9.00 al parcheggio sito al secondo ingresso di Etnapolis, per capirci vicino il negozio Leroy Merlin (nel piazzale adiacente al benzinaio Agip), li ci divideremo nelle auto, ci saranno circa 70 km da fare in auto, quindi meno auto più risparmio :) .
Il trekking completo è di circa 10 km A/R ma per chi vuole gustare la fresca aria dei nebrodi e fare poca strada potrà fermarsi prima alla Masseria Trearie dove si trova un'area attrezzata, in quest'ultimo caso il trekking sarà di circa 3,5 km A/R, quindi adatto a tutti.
L'escursione fino alla Masseria Trearie è consigliata a tutti, la seconda parte del'escursione invece che avverrà dopo pranzo in direzione del Lago Trearie non è eccessivamente faticosa ma i km sono in totale 10 su tracciato sconnesso e non è consigliato portare i passeggini.
Abbigliamento.
-Scarpe da trekking o sportive
-Pantaloni lunghi
-Giacca a vento
-Pranzo a sacco
-Tazza

Quota di partecipazione: 5€ soci, 7€ non soci
P.S. per associarvi dovete portare il modulo compilato che trovate su www.siculinet.it .
Per la prima escursione non è obbligatorio associarsi si pagano solo i 7 euro per l'escursione

inviare una email con i nomi dei partecipanti a siculiassociazione@gmail.com
per ulteriori info
carmelo (quello alto) 3477260335
marcello (quello basso) 3471664715