Nel cuore della tassita - Nebrodi
Sunday, 09 February 2020,  8:30 -  7:30
Hits : 204
by Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pronti per una nuova escursione firmata Siculì? Questa volta ve ne proponiamo una nel parco dei Nebrodi nel comune di Caronia. Vi condurremo tra i meravigliosi alberi del bosco della Tassita, alberi monumentali, patriarchi di un bosco dall'aspetto mistico, magico, come quelli descritti nelle fiabe e protagosti di grandi storie. È un' escursione non impegnativa, adatta anche famiglie e a chiunque abbia un minimo di esperienza nelle passeggiate nei boschi.
Ha uno sviluppo di 8 km circa con un'ascesa di 220 mt. Ad una quota media di 1550 mt. S.l.M.
In tutta la sua lunghezza ci muoveremo su sentiero battuto e in parte carrabile o lastricato con gradini. Non é da escludere la presenza di qualche chiazza di neve.
È previsto il superamento di una scaletta in legno di pochi gradini.
Purtroppo dato che ci troviamo in un'area protetta non é consentito l'accesso ai nostri amici a 4 zampe.
Luogo e ora d'appuntamento: ci incontreremo nel parcheggio antistante il centro commerciale Decathlon.
Appuntamento Domenica 16 Febbraio 2020 ore 8:30 per il briefing e ore 9:00 partenza in direzione Portella dell'Obolo, distante circa 120 km da Catania e raggiungibile in 2h di auto in media. Quindi per non creare disordini alla tabella di marcia del gruppo vi invitiamo a fare carburante ed espletare ogni tipo di bisogno e necessità prima della partenza.
Se le condizioni meteo per tale data dovessero peggiorare, al fine della sicurezza ci riserveremo il diritto di annullare e/o posticipare l'escursione.
Occorrente:
-Scarpe da trekking
-Abbigliamento adeguato alle condizioni meteo (Impermeabile kway, giubbotto, felpa pantaloni adeguati, )
- Pranzo a sacco e circa 1,5lt di acqua
-tazzina per il caffé o tazza

Costo:
- 5 euro soci Siculì tesserati anno 2019/2020
- 15 euro rinnovo tessera
-20 euro nuovo tesseramento (va allegato modulo di registrzione stampato e compilato in ogni sua parte scaricabile al seguente indirizzo :
www.siculinet.it
e certificato medico di sana e robusta costituzione, rilasciato dal priprio medico curante.

Per tutti coloro che non ci conoscono e vogliono fare un'escursione per conoscere la nostra realtà associativa é possibile farla al costo di 7 euro, ma sarete sprovvisti di assicurazioe personale.
E' possibile prenotarsi mandando una e:mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indicando i nominativi dei partecipanti.
Per info:
Ennio: +393291788547
Carmelo : +39 3477260335